Massaggi Bioenergetici
Il nostro corpo è la prima casa che abitiamo.
La bioenergetica è un approccio che si compone di trattamenti massaggio individualizzati ed esercizi (per singoli o in gruppo) volti alla vitalità dell’organismo.
Il massaggio bioenergetico interviene sia a livello muscolare che emotivo: il corpo, i pensieri e le emozioni nel tempo e attraverso le esperienze di vita si irrigidiscono e formano delle corazze, ovvero punti maggiori di stress nel corpo e nell’atteggiamento caratteriale.
Questo approccio di saluto genesi ha plurimi benefici:
La durata del trattamento è di un’ora.
Gli esercizi sono semplici, alcuni dolci altri più vigorosi e servono per percepire e alleviare le rigidità formatesi col tempo nel sistema complesso uomo, in cui le emozioni sono potenti trasmettitori di informazioni ed energia.
I movimenti sono lenti ed altri dinamici; alcuni esercizi si svolgono seduti, altri sdraiati, altri in piedi, ci sono esercizi individuali e in coppia (se si seguono in piccolo gruppo).
Alcune parti del corpo trattengono tensioni croniche e non basta l’esercizio sportivo meccanico per scaricarle; aiuta molto liberare le tensioni attraverso il respiro per rinnovare il corpo, i pensieri e le emozioni.
La bioenergetica è adatta a tutti, persone giovani e mature, da svolgere con più cautela in caso di ernie o traumi.
La durata degli esercizi bioenergetici, individuali o in gruppo, è di un’ora e quindici minuti.